top of page

PER DONNE

CHE VOGLIONO

CELEBRARE

SE STESSE

 

Ispirate da una famiglia votata alla costante ricerca della bellezza, un padre orafo, immerse in una continua sperimentazione estetica, siamo due sorelle, Marta e Flavia, nate ad Arezzo, in Toscana. 

Mettendo a frutto le nostre passioni, lavoriamo insieme, ogni giorno, per creare forme e idee sempre nuove. Affascinate dalla cura dei dettagli, figlie di un padre orafo e cresciute nell’interesse per quello che più ci accende, abbiamo creato Filybijoux nel 2019, puntando su un servizio e-commerce.

Vendiamo solo articoli in argento 925 - un argento Made in Italy - o argento bagnato oro 18 carati.

Gioielli in argento inossidabile, che permettono l’utilizzo continuo: si possono indossare tutto il giorno, in ogni situazione, anche sotto la doccia. 

 

Un lusso accessibile. 

Ci piace pensare che ogni giorno possiamo scegliere di indossare il gioiello per le donne che siamo, per le donne che vogliamo essere

 

Filybijoux parla a donne che amano le forme semplici, ma anche eleganti e senza fronzoli, che desiderano un’atmosfera chic senza sforzo. Donne forti che si piacciono, donne che non hanno paura di essere vulnerabili e che desiderano raccontare di sé tramite ciò che indossano in un equilibrio tra convenzioni e ricerca. Quello che noi cerchiamo di essere, ogni giorno.

 

Un gioiello filybijoux è un’esperienza. Crediamo che indossare un gioiello prezioso possa far risplendere delle parti di noi, dei lati della nostra persona non ancora esplorati e chissà magari farci sentire più sicure di noi in ogni occasione. Sempre unendo la qualità, la bellezza, lo stile e le idee.

UNA SFIDA PER FARE BENE,

PER FARE MEGLIO : LA SOSTENIBILITÀ.

Filybijoux si dichiara un brand sostenibile: affrontiamo la sostenibilità come un viaggio continuo in cui ci siamo sfidati a fare del nostro meglio e in cui ci siamo impegnati a considerare l'impatto delle nostre decisioni sui lavoratori, sulla società e sull'ambiente. Stiamo eliminando completamente la plastica dai nostri pacchetti, tutto l'involucro è fatto di carta, carta riciclata e 100%cotone. L'acquisto di oro e altri metalli preziosi per le nostre attività produttive è certificato da banchi metalli autorizzati operanti sul territorio italiano e disponiamo di una politica per l'approvvigionamento responsabile che verifica e accerta che i metalli preziosi da noi acquistati non provengano in nessun modo da zone di conflitto o ad alto rischio. Ma non basta: sono prodotti da società certificate che hanno l'obbligo di adottare e mantenere sistemi volti ad impedire abusi, violazione dei diritti umani.

Certo il viaggio è ancora lungo : creare gioielli responsabili e costruire un marchio più etico non è facile.

Ma la vediamo come la nostra sfida a fare sempre meglio.

con affetto,

il team Filybijoux.

aa.jpg
bottom of page